Il 2013 su Youtube (parte 2) (VIDEOCLIP EDITION)

Abbiamo visto i video più importanti e visti del 2013, ora scaliamo la classifica dei VIDEOCLIP PIU’ VISTI DELL’ANNO.

10- Come & Get It (SELENA GOMEZ) La cantante americana inaugura la classifica con le sue 183.159.435 visualizzazioni. Questo videoclip ha vinto agli ultimi VMA il premio come Best Pop Video.

9- Wake Me Up (feat. Aloe Blacc) (AVICII) E’, per gusto personale, una delle canzoni migliori dell’estate. Mi ha lasciato nel cuore mille ricordi, ancora adesso quando sento questa canzone un sorriso mi esce. E’ Wake Me Up di Avicii che si aggiudica il nono posto. 187.816.236 visualizzazioni.

8- La la la (feat. Sam Smith) (NAUGHTY BOY) Ha collaborato con artisti come Emeli Sande e Wiz Khalifa. Però il successo più grande lo ha con Sam Smith, il successo che porta il videoclip che lo accompagna a 203.726.899 visualizzazioni. Si tratta di La la la, che con Wake Me Up ha dominato la stagione estiva 2013.

7- Stay (feat. Mikky Ekko) (RIHANNA) Sensuale, sincera, vera; è ciò che trasmette Rihanna attraverso questo video. E’ Stay che si aggiudica il settimo posto della classifica (219.784.130 visualizzazioni)

6- Blurred Lines (feat. Pharrell & T.I.) (ROBIN THICKE) E’ il video scandalo del 2013, seno scoperto, ragazze bellissime e testo spinto. Blurred Lines è una delle canzoni protagoniste del 2013. E’ stato visto ben 232.342.535 volte. Il sesto posto è suo.

5- Just Give Me A Reason (feat. Nate Russ) (PINK) Ho amato questa canzone già dal primo ascolto. Mi ricordava troppo le melodie medievali, la voce di P!NK e del frontman dei FUN si sposano benissimo insieme. Magari il videoclip non gli rende giustizia come dovrebbe ma il suo quinto posto è certo: 238.007.078 visualizzazioni

4- Roar (KATY PERRY) E’ uno dei video che sono usciti per ultimi tra quelli in classifica eppure con le sue 256.174.772 visualizzazioni, Katy Perry arriva al quarto posto. Roar ha vinto la sfida contro Applause di Lady Gaga (solo 116.478.737 visualizzazioni) in ambito del web (poi di qualità… parliamone….)

3- We Can’t Stop (MILEY CYRUS) Saliamo sul podio con We Can’t Stop, la canzone più weliketoparty dell’anno. Miley Cyrus ha vinto in tutti i fronti quest’anno, è quasi salita sul podio del Time e ora sul podio di YouTube. Miley Cyrus è la regina del 2013. (306.053.730 visualizzazioni)

2- Wrecking Ball (MILEY CYRUS) Doppietta da parte della Cyrus, sia il terzo che il secondo posto è di sua proprietà, prima con We Can’t Stop ora con Wrecking Ball. E’ il video più discusso e parodiato dell’anno. Troppo nuda, troppo spinta. E’ Miley. E’ Miley Cyrus con la sua doppietta. (400.335.033 visualizzazioni)

 

1- Gentleman (PSY) Non ci lascia… purtroppo resta ancora noi. Psy si ripresenta per il secondo anno di seguito sul podio con la nuova canzone (non paragonabile a Gangnam Style, questo è certo) Il videoclip che riceve 599.957.753 visualizzazioni è Gentleman. Il podio e il premio come Videoclip Più Visti su Youtube del 2013 è ancora suo. Che sia l’ultima volta? Lo spero.

About these ads

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s